la sun ultrasparc che da rogne

peppeska

Re: la sun ultrasparc che da rogne

sandro cardeli
anche io ho avuto problemi simili...

ma dipendeva molto dal cd che utilizzavo....(quelli masterizzati da me davano
problemi)

prova:
ok boot cdrom -s

Alle 18:02, giovedì 12 gennaio 2006, peppe-ska ha scritto:

> [...]
> ho il seguente problema (ho gia' cercato di risolvero tramite google e
> faq di openbsd.org ma niente)
>
> ok boot cdrom
> Boot device: /pci@1f,0/pci@1,1/ide@3/cdrom@2,0:f  File and args:
> kernel/unix
> Can't read disk label
> Can't open boot device
>
> ok
>
> E questo e' tutto...
> ho anche provato con il boot della versione per sparc non 64bit ma
> l'errore e' uguale..
> con FreeBSD avvia il boot ma poi lo interrompe non so perche'...

DrumFire
> sigh sigh sigh.. il computer continua a rebootare come un pazzo

Non e' che codesto arnese ha dei seri problemi hardware? Tutti
questi blocchi mi fanno pensare.

Re: la sun ultrasparc che da rogne

Black Berry

1) probe-scsi-all

ti vede i dischi e il cdrom?
Se non li vede c'e' qualche problema.

2) devalias

guarda che la voce 'cdrom' e 'disk' puntino correttamente ai device
precedentemente rilevati-

3) google-> openboot site:docs.sun.com

peppe-ska wrote:

> [...]
> la cosa strana e' che solaris bootta e si installa tranquillamente
> poi si e' bloccata l'installazione di solaris... ho riavviato e
> solaris non e' partito piu'...
> sigh sigh sigh.. il computer continua a rebootare come un pazzo
>

> --
>   _____________________________________________________
>   |Giuseppe Moscato a.k.a Peppe-Ska - Linux User - no html
> messages        |
>   |[hidden email] -
> http://peppeska.altervista.org
> |
>   |Fingerprint = 5EC0 C118 EB69 084C D854  7B64 4F6E A013 0EB0 E777 |

Ruggiero Piazzolla
On 1/13/06, DrumFire <[hidden email]> wrote:

> Non e' che codesto arnese ha dei seri problemi hardware? Tutti
> questi blocchi mi fanno pensare.

Su queste macchine (sparc64) sia il boot da cdrom che da floppy spesso
falliscono.

Nel boot da floppy il problema e' dovuto ad un firmware della macchina
un po' datato.
Quindi o aggiorni il firmware della prom e booti da floppy o
altrimenti un metodo molto comodo e' far boot da rete.

Per quanto riguarda il boot da cdrom non ho mai trovato una soluzione...