Quantcast

disaster recovery

marco-130
Salve a tutta la lista,
chiedo "un'opinione personale" per la gestione di una macchina openbsd.

Si tratta di un banale pc su cui non hanno voluto mettere dischi in
raid; il pc in questione fa da proxy e firewall per la rete (niente dati
da preservare eccetto le configurazioni, di cui ho il backup). Se
dovesse rompersi, vorrei poter ripristinare la macchina da zero su un
disco nuovo senza dover reinstallare tutto.

Su linux di solito uso mondo (www.mondorescue.org), ma non l'ho trovato
nei packages di openBSD. A titolo informativo, vi chiedo voi come
fareste per garantire un ripristino veloce di una macchina cosi'.

Grazie per ogni suggerimento o parere.

Marco

Re: disaster recovery

fausto napolitano