Tastiera Italiana su IBook G4

Roberto Soccoli
Ho installato dualboot la versione 3.8 su IBook G4.
La tastiera Italiana non è compilata nel kernel e non trovo
riferimenti al suo setup.
Durante una precedente mia installazione su i386, un paio d'anni fà,
avevo trovato il file necessario e le relative istruzioni.
Qualcuno puo' aiutarmi a trovare la soluzione. Grazie.

Roberto Soccoli

Re: Tastiera Italiana su IBook G4

Daniele F.
On Fri, Nov 11, 2005 at 11:06:04PM +0100, Roberto Soccoli wrote:

> [...]
> avevo trovato il file necessario e le relative istruzioni.
> Qualcuno puo' aiutarmi a trovare la soluzione. Grazie.

man kbd

prima, e poi

man wsconsctl

per eventualmente "personalizzare" la tastiera.

--
    Bye, DF.     <slump at Slaif Net>     Weblog: <http://slump.antifrasi.net>
                                                        [OpenBSD & Red addict]

Re: Tastiera Italiana su IBook G4

sacarde
Alle 23:06, venerdì 11 novembre 2005, Roberto Soccoli ha scritto:

scusa l'intromissione.....

come va openbsd su IBook ?

Creare un CD di installazione semplice di OpenBSD per workstations

gin tzen
Ciao a tutti,

Ho fatto un installazione su meno di 700MB con diversi programmi

per creare un Cd di installazione semplice di OpenBSD comme workstations.

Fin adesso ho soltato provato di copiare da disco a disco ma senza successo.

Se qualqu'uno ha un idea...?

Gracie tanto

Gabriele

Re: Creare un CD di installazione semplice di OpenBSD per workstations

sacarde
Alle 22:49, lunedì 6 marzo 2006, gin tzen ha scritto:

se puo' esserti di aiuto

http://www.rebelsoft.org/node/9

> [...]
>
> Gracie tanto
>

> Gabriele

Re: Creare un CD di installazione semplice di OpenBSD per workstations

Diego L.
> Se qualqu'uno ha un idea...?

http://www.shockley.net/obsd-bootcd.asp

Re: Creare un CD di installazione semplice di OpenBSD per workstations

fausto napolitano
Se vuoi copiare da disco a disco puoi usare G4U (http://www.feyrer.de/
g4u/),
se vuoi fare un cd ti rimando a http://www.sikurezza.org/openbsd/
msg01180.html

cheers,
fau

Il giorno 06/mar/06, alle ore 22:49, gin tzen ha scritto:

> [...]
>
> Gracie tanto
>

> Gabriele

Re: Creare un CD di installazione semplice di OpenBSD perworkstations

Buona sera,

Gracie per le votre risposte.

Il mio problema con questo tipo di soluzioni è che

ho realizato un livecd (http://g.paderni.free.fr/olivebsd) e volevo soltanto
adgiungere

una funzionalita di installazione sul disquo a questo livecd.

Non sarebbe possibile fare uno script che prepara il disco rigido

e poi copia tutti i file?

Dico questo perchè i file del livecd sono quasi tutti identici a quelli
dell'installazione

normale sul disco rigido.

Grazie ancora

Gabriele

>From: sacarde <[hidden email]>
>To: [hidden email]
>Subject: Re: [openbsd] Creare un CD di installazione semplice di OpenBSD
>perworkstations
>Date: Tue, 7 Mar 2006 06:46:46 +0100
>
>Alle 22:49, lunedì 6 marzo 2006, gin tzen ha scritto:
>
>se puo' esserti di aiuto
>
>http://www.rebelsoft.org/node/9

>workstations.

Re: Creare un CD di installazione semplice di OpenBSD perworkstations

fausto napolitano
Ciao,

Se vuoi installare dopo il boot (e magari non far scegliere al boot
stesso se
si tratta di un livecd o di una installazione - che non sarebbe
malvagia come
soluzione, visto che l'utente potrebbe scegliersi un po' di cose)
puoi studiarti
questi qui come fanno:

http://www.livebsd.com/

cheers,
fau

Il giorno 07/mar/06, alle ore 22:01, gin tzen ha scritto:

> [...]
>
> Grazie ancora
>

> Gabriele

Re: Creare un CD di installazione semplice di OpenBSD perworkstations

DrumFire
> puoi studiarti
> questi qui come fanno:
>
> http://www.livebsd.com/

Senza stare ad andare troppo lontano, in italia hai il team di freesbie
che ha fatto una cosa simile alla tua con FreeBSD.