Re: MLDonkey sotto OpenBSD va una bomba! CONSIGLI

Re: MLDonkey sotto OpenBSD va una bomba! CONSIGLI

Giuseppe Magnotta
Scusate se scrivo di nuovo,

ma mi sono dimenticato di scrivere qualche consiglio...

Mi raccomando: condividete il più possibile... ma fate attenzione a cosa
condividete! Sapete bene che condividere e scaricare materiale soggetto
a copyright è reato... :-) E' reato anche condividere la iso ufficiale
di OpenBSD... :-)

Vi capita mai di dover passare qualche files ad amici/colleghi/parenti?
Come fate? Spedite il file con gaim su msn (odiate come me M$, no?)?
Mettete su un server ftp/http/ssh solo per trasferire il file?

Bè... io ho trovato una soluzione più immediata ed efficiente che
sfrutta il demone MLDonkey installato e la possibilità di scaricare un
file da + fonti...

La tesi è questa: quasi tutti usano eMule (o programmi compatibili
ed2k)... e voi avete il vostro demone MLDonkey attivo 24h/24h.

Basta che copiate il file nella directory condivisa... (magari criptate
il file in modo che solo l'altro lo può decifrare...) installate Sancho
e vi calcolate l'indirizzo ed2k del file (l'hash in formato ed2k) e lo
passate al vostro conoscente..

In breve tempo il vostro amico preleverà il file dal vostro demone senza
problemi...

Se poi il file è già stato condiviso... bè.. ANCORA MEGLIO: il vostro
amico preleva il file da tutti quelli che lo stanno condividendo in quel
momento evitando sprechi di banda...

Avete preso due piccioni con una fava!