MLDonkey sotto OpenBSD va una bomba!

Giuseppe Magnotta
Ciao a tutti.

Per chi vuole partecipare alla condivisione di MATERIALE LEGALE
(ovviamente, tipo iso, sorgenti ed altro... :-) nella rete p2p
edonkey2000 (ma anche gnutella e poche altre) usando solo OpenBSD (come
faccio io), volevo fargli sapere che sono riuscito a compilare e far
funzionare perfettamente il core MLDonkey.

Ce l'ho come demone in funzione 24/24 da tanto tempo e va benissimo...

Può rimpiazzare tranquillamente eMule, aMule, edonkey2000, ecc...

La caratteristica è di poterlo pilotare a distanza... e qui vi
raccomando Sancho-gui.

Se questo messaggio vi è servito, mi fa piacere... altrimenti potete
ignorarlo...

Un saluto a tutti.

Re: MLDonkey sotto OpenBSD va una bomba!

Luigi Sportelli
Ciao
io ho scaricato un pakketto precompilato
ed ho chroottato il prog mldonkey
si può seguire la seguente guida
http://hanz.nl/p/showdoc&doc_key=2

l'unica accortezza è stata quella di li mitare il numero di file
apribili tramite la direttiva ulimit inserita nel .profile
altrimenti mldonkey nn va

io personalmente in remoto mi connetto tramite ssh al mio serverino e
poi uso telenet 127.0.0.1 4000 per controllare i download

altrimenti potresi utilizzare stunnel per rendere un tantinello più
sicura la connessione all'interfaccia web

se interessa posso passarti file di conf o descrizioni + dettagliate

ariciao a tutti

> [...]
> raccomando Sancho-gui.
>

> Se questo messaggio vi è servito, mi fa piacere... altrimenti potete

Luigi Sportelli
gpg key http://gigiozzz.no-ip.biz/gigiozzz.asc
3486 6A94 DD6F AC8E C13C
2B7F 6739 4610 218F EC71

Re: MLDonkey sotto OpenBSD va una bomba!

Alessio Pennasilico-2
On Fri, 2006-01-27 at 16:55 +0100, Giuseppe Magnotta wrote:

> [...]
> faccio io), volevo fargli sapere che sono riuscito a compilare e far
> funzionare perfettamente il core MLDonkey.
[..]
> La caratteristica è di poterlo pilotare a distanza... e qui vi
> raccomando Sancho-gui.

mi sembrava corretto fare passare questo messaggio in quanto contiene
una informazione utile.

sarebbe auspicabile magari un maggior dettaglio tecnico ...

la mia proposta: perche' non scrivi un breve how-to sul come hai fatto
sul come lo usi e qualche considerazione personale, per poi postare qui
il link?

mayhem (co-moderatore)

ps: a titolo personale posso dirti che come opengeeks potremmo
pubblicare l'how-to sul sito.
--
E non parlarmi di sentimenti di sabato mattina che mi viene da vomitare
https://www.recursiva.org - Key on pgp.mit.edu ID B88FE057

> [...]

> la mia proposta: perche' non scrivi un breve how-to sul come hai fatto sul
> come lo usi e qualche considerazione personale, per poi postare qui il

Ok, scrivo la guida e poi la posto sulla Mailing-list...

Datemi tempo...