Installare skype

Lorenzo Disilvestro
Ciao a tutti,

sono un neofita di OpenBSD che con buona lena, per imparare ha deciso
, masochisticamente, di farsi un laptop con openbsd 4.2, sono riuscito
ad installare quasi tutto tranne skype (usando i pacchetti di linux).
Al momento del lancio dell'applicazione ottengo il seguente errore :

"Abort trap"

....qualcuno puo darmi una mano ????

Re: Installare skype

Sbranzo
On 11/03/08 17:04, Lorenzo Disilvestro wrote:
> [...]
> ad installare quasi tutto tranne skype (usando i pacchetti di linux).
> Al momento del lancio dell'applicazione ottengo il seguente errore :

Quel risultato lo ottieni (anche?) quando l'applicazione cerca di
leggere o scrivere in qualche parte della memoria che non gli
appartiene.
Mentre in linux, OSX e altri sistemi operativi puoi sforare anche di
molti byte fuori dai tuoi buffer se ci provi in openbsd praticamente
sempre al primo byte il processo viene ucciso. Per il tuo caso potrebbe
essere un banale errore di programmazione oppure un problema di
compatibilità, ma non ti so aiutare più di così.

Gufo

Re: Installare skype

Sandro guly Zaccarini
On Tue, Mar 11, 2008 at 05:04:30PM +0100, Lorenzo Disilvestro wrote:

> [...]
> ad installare quasi tutto tranne skype (usando i pacchetti di linux).
> Al momento del lancio dell'applicazione ottengo il seguente errore :

ad opencon[1] 2005 mi pare espie disse: no way, you won't have skype
running on openbsd. o qualcosa del genere. dovreste frequentare opencon!

[1] http://www.opencon.org

sz